Il curricolo verticale di Ed. civica “ UN MARE D’AMARE”, sviluppato durante l’anno in tutti e tre i segmenti scolastici in modo trasversale alle discipline, ha trovato, infine, la sua più idonea espressione in un E-BOOK digitale.

La sua caratteristica di unitarietà nella complessità, rende in modo ottimale l’idea di tutto il lavoro di coordinamento progettuale ed operativo, oltremodo impegnativo, reso possibile grazie alla grande forza sinergica e collaborativa tra docenti e alunni che contraddistingue la nostra scuola I. C. Bersagliere Urso-Mendola, proiettata sempre verso percorsi di cittadinanza attiva.

In questo E-BOOK sono confluite tutte le attività effettuate nell’ambito di ogni disciplina, realizzate attraverso una pluralità di strumenti espressivi, dai lavori manuali a quelli digitali, riuniti in un prodotto multimediale interattivo contenente immagini, video, audio, gif animate, musica, letture e storytelling digitali multilingue.