ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

"ANDREA CAMILLERI" - FAVARA (AG)

Siete invitati domani, 26 maggio, ore 9:30, presso la Scuola Secondaria di 1° Grado "Mendola- Vaccaro" dell'IC "Bers. Urso- Mendola" in via Compagna, 18- Favara (AG), alla cerimonia della gemma dell' “Albero Falcone”, iniziativa inserita nell’ambito del Progetto nazionale di Educazione alla legalità ambientale “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dell’Arma dei carabinieri.

Gli alberi che nasceranno dalle sue talee diventano presidi di legalità per tanti territori, strumento di trasmissione di memoria e impulso per incrementare azioni di cittadinanza attiva e responsabile.

Saranno i nostri alunni dei tre segmenti scolastici (infanzia - primaria e secondaria di primo grado) a piantare la gemma dell’"Albero Falcone" nel giardino della nostra scuola e a prendersene cura promuovendo l’impegno per la legalità e la tutela dell’ambiente.

Saranno presenti diverse autorità.

Istituto Comprensivo Statale
"Andrea Camilleri"
Via F. Compagna n. 18 - 92026 Favara (AG)
Tel: +39 0922420792                       Tel: +39 0922415965